mercoledì 17 dicembre 2008

2009 anno della Creatività e l'Innovazione


Vi riporto alcune frasi da un articolo Reuters di ieri:

MILANO (Reuters) - Il 2009 sarà l'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione, con lo slogan "immaginare - creare - innovare".

E' quanto si propone l'Unione Europea, che come annunciato in una nota, ha avviato nei giorni scorsi la campagna per "promuovere approcci creativi e innovativi in vari campi dell'attività umana" allo scopo di "contribuire a supportare l'UE in vista delle sfide che l'attendono in un mondo globalizzato".

L'Anno Europeo per l'Innovazione e la Creatività 2009 (European Year of Innovation and Creativity - EYCI), spiega la nota, mira ad accrescere la consapevolezza dell'importanza della creatività e dell'innovazione come competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico.


Chi volesse leggere l'intero articolo, può farlo sul sito it.reuters.com.

Sarà sicuramente un anno interessante e noi che dell'innovvazione, della creatività e del pensiero creativo, abbiamo fatto i nostri cavalli di battaglia, saremo sicuramente in prima linea.

Per chi volesse saperne di più, consiglio la lettura del libro Creatività per l'innovazione, scritto dal mio collega Gianni Clocchiatti, ed edito da Franco Angeli.

Nessun commento: