lunedì 8 giugno 2009

Come vendere al di là del prodotto e fidelizzare il cliente?


Moniga del Garda - venerdì 19 giugno, alle ore 17.45 sala Garda&vino

I prodotti sono sempre più uguali:
come vendere al di là del prodotto e fidelizzare il cliente?
con quale comunicazione?

Ogni tuo cliente, attuale o potenziale, dà un valore diverso al tuo prodotto, quindi: 10 milioni d’individui = 10 milioni di valori percepiti, un numero ingestibile. Il marketing dei 3 valori riconduce tutti i valori percepiti a solo 3 tipologie di valore: Prodotto con Plus, Soluzione e Starter Emotivo.

Per vendere al di là del prodotto, sempre più simile alla concorrenza, l’azienda deve saper offrire il valore che il singolo cliente desidera; deve gestire prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione in modo diverso a seconda della tipologia di valore che il cliente cerca e così costruire un’offerta su misura per lui.

Il target che trova soddisfatto il proprio individuale valore è un cliente più fedele

La dottoressa Daniela Gilardelli, consulente e formatrice, fondatrice di 3 nuovi approcci di marketing strategico per superare le sfide del mercato globale: Marketing dei 3 valori, Marketing Design for All, Aesthetics Marketing di prodotto, condurrà l’incontro

Sarà presente il dottor Gianfranco Lanfredini, relatore del precedente incontro sui 3 valori : “Direzione commerciale contro richiesta sconto: chi vincerà la partita?” e autore del libro “Il responsabile commerciale in azienda: un ruolo sempre più a rischio?”
Seguirà il dibattito su cosa è possibile fare per superare l’attuale crisi.

L’incontro è gratuito e terminerà alle ore 19.30 con un cocktail

Garda&vino:
via Pergola, 21 – 25080
Moniga del Garda
tel 0365/503314
fax 0365/5033424
e-mail: info@gardavino.it

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