lunedì 23 febbraio 2009

Creativamente: nuovo appuntamento Managerzen cafè



Managerzencafémilano: una serata, un aperitivo, un argomento

Tema di questo mese: creativamente con Gianni Clocchiatti presentato da Selena Mercandelli.

A chi non è mai capitato di sentirsi veramente creativo?
Potenzialmente ognuno di noi lo è, ciò nonostante pochi si ritengono tali. La creatività viene vista come un dono degli dei, un talento innato che pochi eletti possiedono. Invece è un'abilità e come tale può essere da chiunque acquisita, sviluppata, comunicata.
Come un aliante anche il processo creativo ha bisogno di qualcuno che lo faccia decollare e poi dolcemente atterrare. E le tecniche creative servono proprio a questo; ci fanno decollare verso l'immaginario, ci staccano da terra, dai condizionamenti mentali e culturali, poi ci riportano a terra, nella realtà, con il nostro bottino di idee e soluzioni.



Gianni Clocchiati. Quella di creativity coach è la definizione che preferisco. Non l'unica certo. A questa si accompagnano quelle di consulente per l'innovazione e formatore.
Da parecchio tempo infatti mi interesso di innovazione, creatività, comunicazione, gestione del cambiamento.

Organizzo laboratori di creatività e percorsi formativi aziendali utilizzando come trainer gli strumenti della neurolinguistica e come facilitatore quelli del Creative Solution Finding, un efficace metodo per produrre idee e diffondere l’innovazione in azienda.


La serata sarà condotta da Gianni Clocchiatti, creativity coach, consulente di direzione, scrittore e formatore. Da lungo tempo si occupa di innovazione, creatività, comunicazione e cambiamento organizzativo.

L'appuntamento è per Mercoledì 25 Febbraio alle ore 19.00 alla Caffetteria Santo Stefano in P.za S. Stefano 6 a Milano.

L'incontro è aperto agli amici, ai soci e ai curiosi.

Contributo serata
Non soci: euro 10
Soci Managerzen: euro 5

Per iscrivervi, compilate questo form.

Vi aspettiamo!

Nessun commento: