giovedì 22 gennaio 2009

Spiritualmente: nuovo appuntamento Managerzen cafè



Managerzencafémilano: una serata, un aperitivo, un argomento

Tema di questo mese: spiritualmente con Katia Salvaderi presentato da Gianni Clocchiatti.

Una candela e un fiore, i simboli del buddhismo zen.
Una candela a rappresentare il percorso della conoscenza, un fiore a simboleggiare quello della compassione. Percorsi che nella storia delle culture, delle religioni e degli individui spesso si sviluppano in situazioni di squilibrio risolvendosi in inutili (quando non dannosi) sprechi di energie. Percorsi e dimensioni dell'esistere che la pratica dello zen si impegna a riconciliare. Meditare è un atto di silente e incantata contemplazione della grandezza dell'essere umani, in tutta la meraviglia del percepire e vivere in unità con sé stessi, in sintonia con il momento presente e in una perpetua dinamica di creatività. Come l'atto assoluto di un bambino che gioca.



Katia Salvaderi incontra lo zen nel 1981, all'età di 18 anni, e diventa allieva di Taisen Deshimaru Roshi. Alla morte del maestro, si affianca a Taiten Guareschi nella fondazione del primo monastero zen europeo, Fudenji, a Salsomaggiore Terme. Ordinata monaca nel 1985, vive stabilmente fino al 1998 al monastero, dove approfondisce lo studio dello zen, dirige gruppi di pratica, anima incontri, per poi dedicarsi allo studio applicato di diverse discipline olistiche: massoterapia REP (riequilibrio energetico posturale), shiatsu, medicina vibrazionale, fitoterapia, tarocchi psichici, I King e medicina tradizionale cinese.

La serata sarà condotta da Gianni Clocchiatti, creativity coach, consulente di direzione, scrittore e formatore. Da lungo tempo si occupa di innovazione, creatività, comunicazione e cambiamento organizzativo.

L'appuntamento è per Mercoledì 26 Gennaio alle ore 19.00 al Boccascenacafè del Teatro Litta di Milano in Corso Magenta, 24.

L'incontro è aperto agli amici, ai soci e ai curiosi.

Contributo serata
Non soci: euro 10
Soci Managerzen: euro 5

Per iscrivervi, compilate questo form.

Vi aspettiamo!

Nessun commento: