giovedì 29 maggio 2008

La Creatività per migliorare la Comunicazione

L'Associazione Culturale "Faro", con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di L'Aquila, presenta "La Creatività per migliorare la Comunicazione e le Relazioni Sociali". Il convegno si terrà giovedì 5 giugno, dalle 09:00 alle 13:00, presso l'Agenzia per la Promozione Culturale di Avezzano, in via Cavalieri Vittorio Veneto. L'obiettivo è quello di far scoprire che la creatività offre strumenti per migliorare la qualità delle relazioni e della comunicazione, per risolvere i conflitti, per superare le barriere dettate dal pregiudizio, per dare valore alle diversità viste come opportunità di arricchimento e non come barriere, per progettare un ingresso entusiastico nel mondo del volontariato.


L'incontro si propone come un momento di riflessione in cui si potrà verificare che la creatività fa parte di noi e può essere aiutata ad esprimersi anche grazie a metodi e tecniche", ha dichiarato Serena Ferraro della segreteria organizzativa del Convegno.

Relatore sarà persona qualificata e riconosciuta nel campo dell'insegnamento del pensiero creativo si legge in una nota diramata dall'Associazione Faro.

"La metodologia è prevista essere attiva e partecipativa, basata sulla diretta sperimentazione di esercitazioni appositamente immaginate e strutturate per un percorso che vuole favorire il potenziamento delle capacità di pensiero creativo e mira a trasferire tecniche da applicare nei più svariati contesti" ha concluso la Dott.ssa Ferraro.

Il convegno è gratuito ed è aperto a tutti, anche se Volontariato, Istituzioni, Educatori e Scuola costituiscono gli interlocutori privilegiati.

Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si accettano prenotazioni sino al raggiungimento del 50% della capienza massima dell'Auditorium.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa:
tel. 320/3721413

email associazionefaro@libero.it

Davide Giansoldati

Nessun commento: